Uno sparo nella notte. Tutto comincia così in questa commedia di Neil Simon. Per il loro decimo anniversario di matrimonio, il vice-sindaco di New York Charley Brock e sua moglie Myra decidono di invitare i loro più cari amici ad una festa, nella loro lussuosa residenza fuori città; ma i primi ospiti si ritroveranno davanti ad una spiacevole sorpresa…
Altri amici si aggiungono e, dopo innumerevoli equivoci e goffi tentativi di nascondere la verità da parte dei primi arrivati, riusciranno a scoprire quello che è successo.
Il ritmo della commedia è incalzante e gli attori in scena si muovono in un continuo susseguirsi di gag, colpi di scena e battute che rendono la pièce di Neil Simon un riuscitissimo esempio di Teatro leggero ma ben strutturato, frizzante e ricco di personaggi diversi tra loro e veramente divertenti.
La freschezza e l’esplosività di questo testo, insieme al continuo movimento degli attori, quasi sempre tutti insieme sul palcoscenico, vi terranno con il fiato sospeso fino alla fine!
Cast: Andrea Zuliani, Ilenia Palazzolo, Manuela Marascio, Francesco Savarino, Annalisa Platania, Alessandro Dichirico, Riccardo Fusero, Annagrazia Galizia, Simone Valentino.