IL TEATRO DI BURATTINI DI RENE’ PRESENTA: CAPPUCCETTO ROSSO
I burattini metteranno in scena la versione rivista da Renè con tanti altri personaggi che la popolare bambina incontrerà nel bosco prima di raggiungere la nonna. Questa versione è un vero proprio musical dove i burattini canteranno e balleranno dando vita a tantissimi momenti vivaci e divertenti.
L’ esperienza decennale di Renè nel proporre spettacoli teatrali per bambini sia nei teatri che nelle scuole lo ha portato a recuperare questa arte parzialmente “sopita”: lo spettacolo dei Burattini. Della tradizione Europea ma sopratutto Italiana dei Burattini si sà già tutto, l’importanza nel portare il divertimento ma anche la cultura in modo efficace, rapido e facile è cosa che con quest’arte si è compiuta ovunque.
Le storie raccontate e arricchite dalla vastità dei nostri dialetti hanno tramandato una conoscenza popolare che ha aiutato la crescita della nazione.
Questo genere di teatro è un ottimale strumento educativo quando si coniuga con la “fiaba”.
I burattini sono importanti perché sono strumenti che agiscono impegnando tutta la sfera comunicativa ed espressiva del bambino; sono una sua immagine speculare, dove lui riconosce il proprio “essere corporeo”. La figura umana viene così reinterpretata trasferendo su questa tutte le possibilità comunicative, talvolta inespresse nelle relazioni quotidiane.
Per informazioni e Prenotazioni: 3388706798