Teatro di giornata (TEATRO DI COMUNITA’)

Data

Ott 29 2022
Expired!

Ora

21:00

Etichette

PROSA

Teatro di giornata (TEATRO DI COMUNITA’)

Il progetto Station 2 Station  porta in scena più di 53 eventi gratuiti e a pagamento sul territorio della Città Metropolitana di Torino: principale azione in Borgo Vittoria, con al centro la zona mercatale di via Chiesa della Salute, il complesso del Santuario di Nostra Signora della Salute, con annesso il Teatro Murialdo.

Piazze, i giardini e cortili saranno “invasi” da centinaia di artisti che porteranno in scena spettacoli teatrali, concerti live, letture, street art, danza, teatro sociale e di comunità, fino alla cura della persona.

EVENTO GRATUITO!!!

Un gruppo di artisti va alla scoperta del Quadrilatero di Borgo Vittoria: i luoghi, le storie e le persone che li abitano.
Dopo tre giornate di incursioni ed incontri degli artisti sul territorio, al Teatro Murialdo va in scena uno spettacolo, fresco di giornata, ispirato alla vita dei luoghi visitati.

Lo spettacolo viene realizzato utilizzando le tecniche dell’improvvisazione teatrale: gli attori riportano di getto sulla scena esperienze vissute nei giorni di contatto con il quartiere, particolari osservati, immagini, aneddoti, osservazioni ricorrenti nei racconti degli abitanti.

Teatro di giornata è un’occasione per chi abita in quartiere di riconoscersi e rivedersi e per chi viene da fuori di scoprirne bellezze e segreti nascosti.
Teatro di Giornata (www.teatrodigiornata.it) è un progetto della Cooperativa Stranaidea, che dal 2012 a oggi ha portato in scena borgate, comuni e quartieri di città e paesi italiani ed Europei.  

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Chatta con Romeo