RumoreBianco
Biglietti acquistabili online su Ciaotickets
Biglietteria c/o Accademia dello Spettacolo – Via Villar 25 lun/ven dalle 15:00 alle 18:00
Biglietteria presso il Teatro Murialdo un’ora prima dell’evento.
RUMORE BIANCO
La luce alla fine del tunnel, la speranza nella disperazione, cosa è che ci fa andare avanti nonostante tutto? Cosa è che ci fa credere di essere immortali? Possiamo esserlo? Anche solo per un momento? La nostra immortalità dipende dalla morte del prossimo… Come la storia di Caino e Abele suggerisce da secoli all’umanità?
In attesa dell’imminente uscita dell’omonimo film, Rumore Bianco, Il capolavoro letterario di uno degli autori americani più importanti della nostra epoca ispira questo reading-concerto e la nascita di un progetto musicale.
La nube tossica, evento cardine del romanzo, intorno a cui ruotano personaggi surreali e illuminanti, specchio del nostro continuo presente a consumo, ha le stesse caratteristiche spettacolari e devastanti della pandemia che stiamo vivendo.
Solo riconoscendo con ironia e lucidità il vuoto disperante in cui siamo immersi sarà possibile costruire un nuovo inizio.
con
Max Giovara (lettura e musiche)
Alberto Unia (chitarra e sonorizzazione)
Scarica la locandina