BLUE REVOLUTION

Data

Nov 10 2022
Expired!

Ora

10:00

Etichette

PROSA

BLUE REVOLUTION

Il progetto Station 2 Station  porta in scena più di 53 eventi gratuiti e a pagamento sul territorio della Città Metropolitana di Torino: principale azione in Borgo Vittoria, con al centro la zona mercatale di via Chiesa della Salute, il complesso del Santuario di Nostra Signora della Salute, con annesso il Teatro Murialdo.

Piazze, i giardini e cortili saranno “invasi” da centinaia di artisti che porteranno in scena spettacoli teatrali, concerti live, letture, street art, danza, teatro sociale e di comunità, fino alla cura della persona.

BLUE REVOLUTION

Un one man show che unisce tre storie – la storia dell’economia dell’usa e getta, il dramma dell’inquinamento da plastica dei mari e la vicenda del giovane imprenditore Tom Szaky – per proporre una nuova visione del rapporto tra produzione, consumo e ambiente.

Lo spettacolo racconta come un’idea, nata dall’abuso e fraintendimento di una celebre frase di Adam Smith – “perseguendo il proprio interesse, l’individuo spesso promuove quello della società” – abbia fondato la visione dell’economia che ha limitato la durata delle lampadine e riempito di scarti il Pianeta.

Il nuovo “continente di plastica” scoperto dal capitano Charles J. Moore, è ormai davanti ai nostri occhi, ma non abbiamo fatto interamente i conti con quel che stiamo rischiando.

A capire che “un’altra strada è possibile” ci aiuta allora Tom Szaky, giovane canadese che ha dato vita a un’azienda in grado di trasformare gli scarti di cibo in concime e i chewing-gum in panchine.

Con Alberto Pagliarino/Pop Economix

Prenotazioni al numero  +39 351.5737937

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Chatta con Romeo