Bar B in

STORIE A PEDALI

Gianni ha perso il lavoro. Dopo vari tentativi finalmente viene assunto come rider, porta cibo a domicilio in bicicletta. Per arrivare alla fine del mese è obbligato a fare orari infiniti e si sente in colpa perché trascura Gigi, il figlio piccolo. L’incontro con un altro rider che tutti cercano per la sua saggezza e fantasia gli regala la soluzione. Ogni tragitto in bicicletta diventa così una ricerca di ispirazione per delle fiabe che Gianni racconta al telefono al piccolo Gigi. Come magia le parole del padre si trasformano in realtà per il figlio dall’altra parte della telefonata. Un mondo fantastico di cui Gigi diventa protagonista.
Poco per volta questi racconti, lo sforzo creativo, modificheranno anche la realtà di Gianni, con le sue disavventure, i suoi incontri, le sue fatiche.

Ispirato a “Fiabe al telefono” di Gianni Rodari, un musical per tutta la famiglia che tra canzoni, coreografie e parole racconta la trasformazione di un rapporto padre e figlio grazie alla fantasia e alla creatività.
Testi di Alberto Barbi e Davide Nevoso, musiche di Alan Brunetta.

Domenica 5 aprile 2020 ore 17