+39 011.4347273

Stagione teatrale

27 Gen 2017

27/01/17 – SOIT GENTIL ET TIENS COURAGE

/
Pubblicato da
/
Commenti0

albero-di-anne

27 GENNAIO 2017

Anne Frank è considerata una delle figure femminili che ha cambiato la storia universale. Sulla copertina del suo diario scrisse “soit gentil et tiens courage”, un breve appunto che ha il valore di un incoraggiamento, che una giovane donna rivolse a sé stessa e all’umanità. Il progetto desidera approfondire, attraverso il dialogo tra Anne e il suo albero, l’ippocastano situato nel giardino di fronte al nascondiglio segreto, il tema dei sogni e del coraggio necessario per raggiungerli.
L’esempio di Anne Frank è un ottimo antidoto contro quei sentimenti di sfiducia o di passività o di isolamento, o atteggiamenti rivolti all’accontentarsi, che sono sempre più diffusi tra la gente dei nostri giorni.
Dal suo lucernario Anne Frank scriveva nel suo diario le trasformazioni di un ippocastano nell’alternarsi delle stagioni, unico segno del tempo che trascorre e della vita che fuori continua: era il 1942. A quell’ippocastano oggi il compito di raccontare la storia della ragazza, che visse per due anni in clandestinità al numero 263 di Prinsengracht, Amsterdam.

Spettacolo di e con Raffaella Tomellini, movimenti scenici a cura di Doriana Crema, luci di Simona Gallo, scelte musicali a cura di Renato Cravero. Testi scelti dal libro “L’albero di Anne” di Irene Cohen Janca e dal “Diario” di Anne Frank.

Lo spettacolo è inserito in “Riavvia il Sistema“, prima rassegna del Polo di Teatro d’Impegno Civile organizzata da Viartisti.
Informazioni e biglietti: http://viartisti.it/biglietteria.html

Scarica il comunicato stampa

27 gennaio 2017 | ore 21:00
10€ | Ingresso intero
5€ | Ingresso ridotto (studenti, matinée, Cammei)