+39 011.4347273

Stagione teatrale

9 Mar 2018

24/03/2018 – Muori amore mio

/
Pubblicato da
/
Commenti0

PosterMaker-1519975111430
GENERE: Commedia

COMPAGNIA: La compagnia dal nome sbagliato

Muori amore mio è, stranamente, una delle commedie meno conosciute di Aldo De Benedetti, noto scrittore romano del secolo scorso. Si tratta di un’opera che ha conosciuto una grande fortuna all’estero, ma che in Italia è stata poco rappresentata. Presenta un intreccio tra i più classici, moglie-marito-amante, che si sviluppa con continui e ingegnosi tentativi di omicidio celando al suo interno  invenzioni comiche di rara efficacia.

L’elegante testo, scritto negli anni ‘60, si prestava bene ad una riattualizzazione, che ne potesse esaltare lo spirito con ritmi e personaggi dalle tinte più marcate e riconoscibili. Una sfida non indifferente che rischiava rovinose cadute.

Consci del pericolo abbiamo realizzato una messa in scena che rispetta ed eleva la struttura comica dell’opera, con inserimenti nello stile dell’autore e modifiche che portano, con leggerezza, ai gusti del 2018.

 

La Compagnia dal Nome Sbagliato, già conosciuta con il precedente Singles, rafforza la sua vocazione per un teatro comico dai ritmi serrati e grotteschi, dove l’inaspettato stupisce e sbalordisce. Una prova d’attore sicuramente impegnativa per chi ricerca da sempre, con rispetto, il plauso e l’approvazione del pubblico.

 

Personaggi                                 Interpreti

Adriano                                  Ruggero Fracchia

Angelica                                 Violetta De Simone

Bruno                                     Ciro Forte

Voce ectoplasmatica               Filippo Pramaggiore

 

Regia di

Ruggero Fracchia


BIGLIETTERIA – Via Villar 25 Torino

  • Info e prenotazioni: 011.5620913

Lascia un commento