Stagione teatrale

27 Mar 2018

13 aprile 2018 – The sound of musical

/
Pubblicato da
/
Commenti0

Template by Pixartprinting
É iniziato il conto alla rovescia per “The Sound of Musical”, concerto live degli allievi della Scuola Formazione Attore (SFA) di Torino, diretti da David Ashley, attore inglese che dopo un’importante carriera nel West End si è dedicato all’insegnamento in prestigiose accademie londinesi.

Il corso di tecnica vocalica che si tiene alla SFA ha assunto negli ultimi anni ormai un profilo particolare, improntato al concetto anglosassone del “Musical Theatre Ensemble” dove si canta e ci si muove come un insieme in perfetta armonia.
Il repertorio del coro SFA, diretto da Nadia Kuprina in stretta collaborazione con David Ashley, percorrerà i classici della storia del musical internazionale, dagli anni cinquanta fino al duemila: Oliver, Grease, Les Misérables… e qualche sorpresa!

Scopo del concerto è far conoscere e apprezzare il repertorio del musical offrendo una visione di un modo diverso di concepire il teatro e la figura dell’attore da quello classico italiano.
Negli intermezzi seguiranno una serie di conversazioni con David Ashley, volte a dare la possibilità al pubblico di conoscere da vicino il nostro straordinario docente e ad approfondire la realtà del musical in base alla sua esperienza personale in Europa e in tutto il mondo.

Il coro
Martina Refolo, Alberto Florio, Francesco D’amanti, Virginia Orlando,
Giacomo Vassallo, Elena Fiorio Plà, Alessandra Restelli, Francesca Berta,
Francesca Basso, Roberta Santoro, Paola Colombara, Anna Pinto,
Stefania Morra, Giorgia Orbelli, Matteo Carminati, Samuele Toldo,
Chiara Restagno, Athena Libanore, Letizia Tabasso, Davide Gottero,
Alessandro Salvadori, Emma Valenti, Marco Grillo

Diretto da
David Ashley

Maestro preparatore
Nadia Kuprina

Al pianoforte
David Ashley
Paolo Gambino


BIGLIETTERIA – Via Villar 25 Torino

  • Biglietti: € 8 | Ingresso unico
  • Inizio spettacolo: ore 21:00
  • Info e prevendite: 011.4347273

 

Lascia un commento